A seguito della notizia ufficiale del passaggio delle quote di maggioranza del Milan da Elliot a RedBird, non si sono fatte attendere le parole degli ormai ex proprietari. Elliot ha, infatti, pubblicato un comunicato rivolto ai tifosi, sul sito ufficiale della squadra. In primo luogo, l’attenzione si è focalizzata sul campionato appena concluso, evidenziandone il successo:
“Un campionato davvero unico si è appena concluso con la tanto desiderata gioia della vittoria della Serie A, come tutti ci auguravamo. È stato un risultato conquistato con duro lavoro, sacrificio e grande spirito di squadra”.
La lettera prosegue con il ricordo delle sensazioni e delle promesse, all’arrivo di Elliot in società:
“La nostra gestione è iniziata nel 2018, in un momento in cui in pochi si sarebbero aspettati una rivoluzione così netta, All’epoca, abbiamo promesso stabilità finanziaria, una solida gestione e successi in campo per il Milan: un modello sostenibile focalizzato sui fondamentali”.
Nella seconda parte i proprietari uscenti presentano il nuovo fondo, rassicurando i tifosi sulla bontà del nuovo progetto:
“RedBird vede nel Milan le stesse opportunità che abbiamo visto noi. Nel passare il testimone abbiamo sottolineato tre valori fondamentali: stessi traguardi, continuità di intenti e solidità finanziaria.”.
Continuità, dunque, è la parola chiave, che si esprime attraverso i concetti di sostenibilità e solidità finanziaria:
“RedBird, come noi, crede nello sviluppo di un Club sostenibile e di successo, e manterrà il Milan finanziariamente solido e focalizzato sul futuro”.
Infine, un ringraziamento speciale ed un saluto ai tifosi:
“Non avremmo potuto fare nulla di tutto questo senza la fiducia che ci avete accordato. Vi ringraziamo e riteniamo un privilegio rimanere coinvolti in questa grande istituzione. È stato un onore essere i custodi di questo magnifico Club, ma non ci siamo mai dimenticati che appartiene soprattutto a voi, il Popolo Milanista“.