Milan, ansia per Loftus-Cheek: la situazione

single

Ruben Loftus-Cheek, il centrocampista inglese arrivato al Milan durante l’ultima sessione di calciomercato estivo, ieri è ha lasciasto il campo dopo meno di mezz’ora durante Milan-Lazio. La motivazione del cambio è stata quella di un infortunio muscolare. E poi, a conclusione del match, si sono aggiunte anche le parole di Stefano Pioli.

Il Milan ha vinto e le opinioni del tecnico lasciano trasparire qualche buona sensazione in vista del prossimo impegno. Il Diavolo affronterà la trasferta, molto ostica, in Germania contro il Borussia Dortmund, valevole per la seconda gironata di Champions League.

Loftus-Cheek è sicuramente tra i migliori di questo inizio di stagione dei rossoneri, che hanno conquistato 18 punti su 21 totali disponibili. E condividono la vetta della classifica con i cugini nerazzurri. L’inglese sta trovando una buona continuità nel centrocampo a tre. Ed ha anche potuto anche esultare, per la sua prima rete in Serie A, nell’infrasettimanale contro il Cagliari.

A detta del tecnico rossonero, ”Non dovrebbe riguardare un gruppo muscolare importante, ha provato a fare qualche corsetta in più ma si è fermato perché ha sentito una fitta tra pube e addome”. Nelle prossime ore, naturalmente, ci saranno gli accertamenti clinici del caso e, dalle parti di Milanello, capiranno se ce la farà a partire con la squadra per la Germania.

PaoloP
Scritto da

Paolo Patianna