Il Milan prosegue la sua preparazione estiva nel centro sportivo di Milanello. I rossoneri, prossimi alla partenza negli Stati Uniti, hanno avuto modo di svolgere il primo test amichevole stagionale contro il Lumezzane. Il club rossoblu, nella prossima stagione militerà in Serie C, avendo vinto nell’ultimo campionato il Girone B di Serie D. Test che si è concluso con il risultato di 7-0 in favore degli uomini di Pioli.
IL RESCONTO DI MILAN-LUMEZZANE
Come prevedibile, il match si è rivelato a senso unico già dopo pochi minuti di gioco. Pioli ha potuto provare in essa i nuovi acquisti – Sportiello, Pulisic, Loftus-Cheek (schierati dall’inizio per poi essere sostituiti durante il secondo tempo) e Romero (che invece è partito dalla panchina per poi subentrare) – ed anche un nuovo modulo, ossia il 4-3-3.
Inoltre il tecnico rossonero ha anche potuto provare giovani che potrebbero quest’anno provare a ritagliarsi uno spazio nella squadra rossonera. Uno di quelli che hanno impressionato maggiomente è stato Zeroli, tra l’altro anche a segno. Bene poi anche Lorenzo Colombo e Tommaso Pobega entrambi autori di una doppietta oggi.
A completare l’elenco dei marcatori troviamo poi Messias e Romero, con l’ex Lazio che ha trovato la prima gioia in rossonero su calcio di rigore. Nonostante l’avversario di livello nettamente inferiore, può ritenersi certamente soddisfatto. Una buona prova che sicuramente darà morale per il proseguo della preparazione ed in vista dei prossimi impegni. Il Milan sarà impegnato infatti contro Real Madrid, Barcellona e Juventus, per il Soccer Champions Tour, e poi il Trofeo Berlusconi.