L’AC Milan si è sempre prodigato, nel corso del periodo delle feste Natalizie, di svolgere una serie di iniziative e progetti, che rientrassero all’interno del manifesto RespAct per Equity, Diversity & Inclusion, che si occupa di realizzare delle attività volte al sociale e alla salvaguardia dell’ambiente. Due in particolar modo sono i progetti, che quest’anno la società rossonera ha deciso di mettere in campo, per restituire tutto l’amore che i propri tifosi regalano ogni giorno alla squadra. Si tratta delle visite ai piccoli pazienti degli Ospedali lombardi e dell’iniziativa “Planting New Memories”.
Per quanto riguarda le visite ai piccoli pazienti di pediatria, a partire dal Policlinico, passando per l’Ospedale Buzzi, sino all’Istituto dei Tumori di Milano, diversi giocatori delle prime squadre maschile e femminile hanno passato alcune ore con i bambini lì presenti, permettendo così a loro di ritagliare un momento di spensieratezza in questo periodo natalizio. Giroud, Leao, Adami Babb e tanti altri giocatori, si sono messi nei panni di veri e propri elfi natalizi, per portare doni e sorrisi a questi piccoli tifosi rossoneri.
Passando invece a Planting New Memories, si tratta di un’iniziativa internazionale che ha permesso, a partire già da novembre, di creare una foresta di 1899 alberi diffusa in tutto il mondo con Treedom. Si tratta di una foresta che potrà continuare ad ampliarsi sempre più con l’aiuto di tutti i tifosi della squadra milanese, che possono fare una donazione per la piantagione di un albero sulla pagina dedicata. Ma il progetto non finisce qui: infatti il secondo obiettivo sarà quello di riqualificare un’area verde del Municipio 9 di Milano, rigenerando un campo multisport dedicato a Davide Astori, che sarà al servizio di oltre 500 giovani di associazioni locali.
#SerieA – #Milan, Olivier #Giroud e Kevin #Zeroli hanno visitato i pazienti di chirurgia pediatrica dell’Ospedale Buzzi, Rafael #Leao e Selena #Babb quelli dell’Istituto dei Tumori di Milano, distribuendo doni e gadget rossoneri e regalando un sorriso a questi piccoli eroi. 🔴⚫️ pic.twitter.com/fyjhpoB3Aw
— Numero Diez (@NumeroDiez_10) December 22, 2023