Pioli in conferenza pre Empoli: “Rebic convocato, Pobega è importante per noi”

single

Alla vigilia della sfida che vedrà contrapporsi Empoli e Milan, Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico del Milan, che in questo momento si trova al quinto posto in classifica al pari con la Lazio, ha spaziato su vari argomenti.

Abbiamo fatto un buon inizio ma non eccellente. Le prestazioni ci sono state, ma prestazioni e risultati devono andare di pari passo e non ci siamo sempre riusciti. In Champions abbiamo fatto meglio, ma ora concentriamoci sul campionato: questo troncone sarà molto importante“.

Sulla serie concitata di gare che i giocatori dovranno disputare da qui all’inizio dei Mondiali, questa è stata la risposta di Pioli: “Giocheremo 12 partite in 44 giorni, ma non dovremo cambiare la nostra mentalità. Non mi piace quando sento che dobbiamo gestire le risorse. Dobbiamo andare in campo sempre e dare tutto“.

Poi viene toccato il discorso indisponibilità in seguito al rientro dalle nazionali: “Mi è piaciuta la squadra in questi due giorni. Rebic sarà convocato, sta bene. Origi sta recuperando, ma non sarà convocato. Gli altri ci saranno, Theo e Maignan chiaramente no. Noi siamo un gruppo coeso, ho massima fiducia in tutti i miei giocatori. Dobbiamo essere la solita squadra compatta“.

Su Pobega: “Sta facendo molto bene, è meno palleggiatore e più incursore rispetto agli altri centrocampisti. E’ un giocatore in crescita, è importante per noi“. E De Ketelaere: “Mi aspetto tutto quello che ha fatto contro il Napoli, è stato molto presente in fase offensiva. Sta crescendo, diventerà un campione“.

Infine, Pioli conclude con una parentesi sull’assegnazione arbitrale, che vede protagonista un arbitro donna per la prima volta nella storia della Serie A: “Credo che bisogna avere grande rispetto. Il VAR fa scendere in campo con più serenità, perché sanno che sono coperti; di sbagliare si può sbagliare, ma sapere che se commetti un errore c’è che ti supporta… Mi auguro di vedere arbitri più sereni. Faccio un grande in bocca al lupo all’arbitro Ferrieri Caputi“.