Coppa Italia che regala gol e spettacolo. Dopo il poker del Bologna ai danni del Monza, anche il Milan a valanga contro un inerte Sassuolo. Rossoneri, dunque, che passeggiano sui ragazzi di Fabio Grosso e passano con un tennistico 6-1. Forti della vittoria odierna contro i neroverdi, i Milan volano ai quarti di finale di Coppa Italia, dove sfideranno la vincente tra Roma e Sampdoria.
MILAN-SASSUOLO: IL PRIMO TEMPO
Tutto liscio per il Milan, che già nella prima metà del primo tempo indirizza la gara a proprio favore. I rossoneri sbloccano la gara dopo appena 12 minuti, con la rete in tap-in di Samuel Chukwueze. Dopo 5 minuti arriva anche il raddoppio, firmato da Reijnders, che calcia da fuori area e mette la palla all'angolino. È ancora Chukwueze, su spunto di Abraham, a trovarsi a tu per tu con Satalino e a siglare la rete del 3-0. Al 23' arriva addirittura il gol del poker, che porta la firma di Rafa Leao. In chiusura di primo tempo, spunto di Volpato, che calcia da fuori area: Sportiello respinge male e favorisce il tap-in vincente di Antiste. Rete, però, repentinamente annullata dall'intervento del guardialinee per fuorigioco. La prima frazione di gioco termina con il Milan in totale dominio: netto 4-0 a San Siro.
MILAN-SASSUOLO: IL SECONDO TEMPO
Il secondo tempo riparte sempre con il medesimo assetto di gioco del primo: Milan in totale controllo della sfida, ma ciò non ferma le mire offensive dei rossoneri. Al 56', ecco che i padroni di casa calano la manita: dagli sviluppi di un angolo, Pulisic mette in mezzo un pallone morbido che finisce contro il palo, la palla finisce sui piedi di Calabria che segna da distanza ravvicinata. Tre minuti più tardi c'è anche l'occasione per la prima rete del Sassuolo: azione sulla destra di Antiste che mette una buona palla in mezzo, Mulattieri calcia di prima e trova leggermente impreparato Torriani. Gioia del gol che, però, dura poco: al 61' arriva la sesta rete del Milan, con Abraham che permea in area e, nell'uno contro uno con Satalino, è freddo e non sbaglia. Milan, dunque, che batte il Sassuolo 6-1: quarti di finale conquistati, ad attendere i rossoneri la vincente tra Roma e Sampdoria.