Il Milan soffre ma si aggiudica il match d’andata con lo Slavia: il resoconto

single

MILAN-SLAVIA PRAGA, IL RESOCONTO DEL MATCH – A San Siro è appena terminata l’andata degli ottavi di finale di Europa League tra il Milan e il Rennes. I rossoneri nel primo tempo si portano in vantaggio di due gol, grazie all’aiuto della superiorità numerica. Tuttavia, gli ospiti nella ripresa si fanno sotto ma grazie a una magia di Leao il Diavolo chiude i conti aggiudicandosi per 4-2 il match d’andata.

MILAN-SLAVIA PRAGA – IL RACCONTO DELLA PARTITA

I padroni di casa nei primi 20′ di partita faticano a trovare varchi interessanti nella metà campo offensiva.  Al 25′ cambiano le carte in tavola: a ridosso dell’area di rigore ceca, Diouf entra in maniera scomposta su Pulisic e si prende il cartellino rosso diretto. Gli ospiti rimangono in 10 e al 35′ arriva la rete del vantaggio per la squadra di Pioli. Leao, largo a sinistra, fa partire il traversone in mezzo e Giroud di testa la butta in rete da pochi passi. Nel giro di pochi secondi arriva il pari: Doudera si inventa un gol strepitoso al volo da fuori area dove Maignan non può arrivare. Il vantaggio numerico dà fiducia al Milan che nel finale di primo tempo trova il doppio vantaggio, prima con Reijnders con una conclusione da fuori area e poi dagli sviluppi del calcio d’angolo con l’incornata di Loftus-Cheek.

Il Milan nella ripresa ha in pieno controllo il match. L’uomo in più si fa sentire e lo Slavia fatica a difendersi. Tuttavia, al 66′ pioggia fredda per i rossoneri: la squadra di Trpišovský accorcia le distanze grazie alla rete di Schranz. Gli ospiti si portano dunque a una rete di distanza quando mancano ancora 20′ di gioco. Nel momento più complicato del match per il Diavolo, esce fuori tutto il talento di Leao. Il portoghese punta la difesa avversaria, salta due avversari e con il pallonetto supera il portiere dello Slavia. Pulisic devia la palla e si porta a casa la rete, ma il gol parte tutto dall’estro e di Leao. Finisce dunque con il risultato di 4-2 la gara d’andata, con il Milan che dovrà giocarsi il passaggio del turno all’Eden Arena.

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Celenza