Nonostante il lockdown di questo periodo, le società guardano lungo e pensano ai cambiamenti da effettuare a fine di questa stagione. Il Milan tra questi, oltre a cercare di sciogliere i nodi su alcuni giocatori pronti all’addio, pensa alla panchina. Con l’addio di Boban sembra essere iniziata già una rivoluzione, e di questa potrebbe far parte anche l’arrivo di un nuovo allenatore. Sky Sport infatti, fa luce sulla questione e sui nomi per la prossima stagione.
Stefano Pioli, subentrato a Giampaolo dopo l’esonero, è prossimo a lasciare il club rossonero e ormai da mesi il Milan sta cercando il prossimo possibile allenatore. Già da tempo infatti, il nome di Ralf Rangnick, ex tecnico del Lipsia, è abbastanza concreto, tanto che a società lo ha anche contattato. Il coronavirus tuttavia, ha bloccato i possibili risvolti e rallentato la faccenda. L’ingaggio di Rangnick però porterebbe qualche altra complicazione: il tedesco vorrebbe un budget piuttosto alto per gestire il mercato, sfumando i confini del suo ruolo di allenatore, per entrare in quelli di direttore sportivo.
Intanto quindi, la squadra pensa alle alternative. Sul tavolo di Casa Milan infatti, ci sarebbero altri due nomi. Il primo è quello di marcelino, ex allenatore del Valencia, che fu già contattato dal Milan in autunno. Lo spagnolo in quel caso rifiutò per cause emotive, dato che necessitava di un periodo sabbatico dopo l’addio dalla ex squadra. Da questa estate però, potrebbe rientrare nelle corde dei rossoneri. Altrimenti, il terzo nome è quello di Unai Emery, che portò l’Arsenal in finale di Europa League lo scorso anno e che potrebbe essere contattato dal Milan.
Fonte immagine in evidenza: profilo Instagram @acmilan.