Il Milan vuole la cifra tonda: col Verona per il gol numero 5000

single

Il Milan è alla ricerca di una vittoria che chiuda nel migliore dei modi un periodo in cui sono arrivate tantissime buone notizie. Il doppio passaggio del turno in Europa League e il secondo posto momentaneo sono una buonissima torta, che il Diavolo può degustare nella sosta. Ora manca la ciliegina, da procacciarsi nella cornice dello stadio Bentegodi di Verona.

Contro gli scaligeri, infatti, si gioca per la vittoria, ma non solo. Anche per arrivare al gol numero 5000 dellas storia del Milan in Serie A. I rossoneri scendono in campo alle ore 15:00, poco dopo il termine di Juventus-Genoa. L’obiettivo principale resta quello di mantenere la Juventus alle spalle, soprattutto nel caso in cui la Vecchia Signora, vincendo, riesca a sorpassare a sua volta i meneghini. Ma farlo segnando almeno due reti può essere la sublimazione della prestazione del Milan.

A quota 4998 gol segnati in Serie A, ora Stefano Pioli e i suoi uomini vogliono compiere l’impresa a tutto tondo. Per farlo, l’allenatore parmense sceglie tutti gli uomini migliori. Ci saranno, infatti, i tre tenori: Pulisic, Leao e Giroud. Con il francese focalizzato sulla partita, nonostante molte voci che lo vorrebbero lontano da Milanello a partire dalla prossima estate. Ci sarà anche Loftus-Cheek, su cui c’era qualche dubbio, ma che dovrebbe garantire la sua presenza come rifinitore alle spalle del transalpino. Il migliore schieramento offensivo, dunque, per fare il massimo questo pomeriggio e andare alla pausa con il morale al massimo.