Milano si candida per ospitare la finale di Champions del 2026 o 2027

single

Ufficialità in zona San Siro. Milano si candida per ospitare la finale di Champions del 2026 o del 2027 all’interno della scala del calcio. La conferma è arrivata con l’approvazione della delibera della presentazione della candidatura del Comune di Milano.

Non dobbiamo andare troppo indietro nel tempo per trovare l’ultima finale di Champions League avvenuta nello stadio di Inter e Milan. Derby di Madrid, con Real e Atletico che si affrontavano al termine della stagione 2015-2016 della coppa dalle grandi orecchie. In quel caso prevalsero i blancos ai rigori, dopo l’1-1 maturato grazie alle reti di Sergio Ramos e Carrasco. Quella finale fu decisa dal solito CR7, che degnò l’ultimo rigore dopo l’errore del terzino dell’Atletico Juanfran.

MILANO SI CANDIDA PER OSPITARE LA FINALE DI CHAMPIONS – LO SCENARIO

Sono due le prossime tappe ufficiali da dover seguire per poter concretizzare la candidatura. la FIGC invierà entro domani, 15 novembre 2023, il dossier preliminare di candidatura alla UEFA.  Entro il 21 febbraio 2024 invece, andrà inviato quello definitivo. L’annuncio sulla scelta della città e dello stadio arriverà il 6 maggio 2024.

Il fatto che San Siro sia tra le possibili ipotesi per eventi del 2026 o 2027 fa sorgere però dei ragionamenti. L’ipotesi nuovo stadio a Milano per Inter e Milan si allontana, quantomeno in tempi recenti o con la sua costruzione sopra le macerie di San Siro stesso.

MattiaM
Scritto da

Mattia Cengia