E’ stata una giornata speciale al Raduno 2023 di Operazione Nostalgia. A Ferrara c’è stata la possibilità di vedere all’opera tanti ex giocatori che hanno contribuito a scrivere la storia recente della nostra Serie A. Tra questi anche Diego Milito, un attaccante straordinario che in Italia ha prima segnato tante reti con la maglia del Genoa, poi ha vinto tutto da straordinario protagonista con quella che verrà per sempre ricordata come l’Inter del Triplete di Jose Mourinho.
El Principe Milito ha parlato ai microfoni di Goal su vari argomenti legati al mondo nerazzurro, ecco le sue parole:
FINALE DI CHAMPIONS – “Credo che sia mancato pochissimo. L’Inter ha fatto un grandissimo percorso in Champions, ha meritato la finale e anche in finale secondo me ha meritato di più. Ha fatto una grandissima partita, purtroppo il calcio è così, non è riuscita a sbloccarla e poi la giornata è stata sfortunata. Il Manchester City ha segnato e purtroppo l’Inter non ha potuto portare la coppa a casa, ma credo che il percorso sia stato straordinario”.
LAUTARO MARTINEZ – “E’ uno dei migliori senz’altro. Ha fatto una grandissima stagione, è un punto di riferimento nell’Inter e nel suo attacco. E’ un giocatore che non scopro io, è straordinario”.
RETEGUI – “Credo che abbia tutte le doti per far bene in Serie A. E’ un grandissimo attaccante che in Argentina è cresciuto tanto e che nell’ultima stagione sta facendo molto bene. E’ un ragazzo che secondo me può fare molto bene”.
Per ultimo, Milito si è soffermato anche sull’ex capitano dell’Inter Icardi, ora in Turchia e al centro di diverse voci di mercato:
ICARDI – “Mauro è un grande attaccante, lo ha dimostrato anche quest’anno in Turchia, visto che ha segnato tanti goal. Vediamo cosa accadrà e quali scelte farà da qui in poi”.