Il Modena interviene sulla possibilità di ospitare la Fiorentina al Braglia: il comunicato

single

L’argomento dello stadio nuovo per quanto riguarda la Fiorentina è una discussione che va avanti da anni. In particolare, nell’ultimo periodo si stava parlando del dove potrebbe giocare il club viola durante la costruzione del nuovo Artemio Franchi. Una delle ipotesi più concrete sembrava essere proprio Modena, più specificamente allo stadio Alberto Braglia, con annessa presenza di Barone l’altro ieri fuori dalla struttura dei canarini. In merito a ciò i gialloblù hanno emesso un comunicato, ma andiamo con ordine.

DA BARONE FUORI DAL BRAGLIA AL COMUNICATO MODENA: COSA È SUCCESSO NELLE ULTIME 48 ORE

Iniziamo dal presupposto che l’opzione Modena per la Fiorentina era considerata valida, data la distanza non troppo grande da Firenze alla città emiliana e anche a causa del fatto che tra le due tifoserie non filtra cattivo sangue. Da lì l’ipotesi che la Fiorentina potesse giocare al Braglia durante la costruzione del nuovo stadio.

Nella giornata di ieri l’altro, prima della partita a Reggio Emilia contro il Sassuolo, Joe Barone (direttore generale dei viola) si è recato presso lo stadio del Modena, secondo i tifosi, per parlare con la proprietà dei canarini per l’eventuale trasferimento momentaneo della Fiorentina nella prossima stagione. Tutti avevano ormai intuito che i gigliati giocassero nella città dei gialloblù nel campionato 2024/2025, ma nella giornata di ieri arriva il comunicato del Modena in merito.

IL COMUNICATO DEL MODENA

Il club militante in Serie B si è espresso con un comunicato ufficiale in merito alla presenza di Barone fuori dal Braglia:

COMUNICATO – “In merito alla possibilità che lo stadio Alberto Braglia possa essere in futuro una sede provvisoria per le gare interne dell’ACF Fiorentina, per fini di trasparenza e senza alcun intento polemico, il Modena FC ci tiene a sottolineare che: dopo l’incontro di cortesia, svoltosi nel corso della passata stagione, la nostra Società non è mai stata più contattata dall’ACF Fiorentina. La nostra Società ha appreso con stupore dagli organi d’informazione della presenza, all’esterno dello stadio Braglia, nella giornata di sabato 6 gennaio 2024, del dg dell’ACF Fiorentina, Joe Barone. La nostra prima squadra svolge ancora tutti i suoi allenamenti al campo Zelocchi dello stadio Braglia dove sono inoltre presenti la palestra per i calciatori, gli uffici del club, lo store ufficiale, la biglietteria, tutti i magazzini. Alla luce di queste considerazioni, e in forza della convenzione in essere, è doveroso chiarire che non è contemplabile la possibilità che lo stadio Alberto Braglia di Modena possa venir utilizzato per ospitare le partite interne dell’ACF Fiorentina”.

IPOTESI MANUZZI

Si sono quindi quasi azzerate le possibilità che la squadra viola giochi a Modena durante la prossima stagione in contemporanea della costruzione del “nuovo Franchi”. Un’altra opzione che rimane valida sarebbe che la Fiorentina andasse a giocare al Manuzzi di Cesena. Nelle prossime settimane sicuramente sapremo di più in merito.