Monopoli-Juve Stabia 1-0: seconda sconfitta consecutiva per le vespe

single

Seconda sconfitta consecutiva per la Juve Stabia. Dopo il KO casalingo contro il Monterosi Tuscia, il club di Castellammare di Stabia è stato sconfitto di misura dal Monopoli. 

Leonardo Colucci ha schierato una formazione conservativa. Dopo un lungo periodo di stop, Cinaglia è tornato al centro della difesa, ragion per cui Altobelli è slittato a centrocampo. Nel tridente offensivo, è stato avanzato Ricci al fianco di Zigoni e D’Agostino. Il tecnico delle vespe ha rinunciato a Bentivegna e Santos, non convocati, probabilmente per motivi legati al calciomercato.

Nel primo tempo la partita è stata equilibrata: le due squadre si sono studiate, senza scomporsi troppo. Verso la fine della prima frazione Ricci ha la possibilità di segnare, ma spreca una buona occasione. Nel secondo tempo il copione sembra lo stesso, ma al 59′ Erasmo Mulé, ex della partita, porta in vantaggio i padroni di casa sugli sviluppi di un corner. La partita prosegue ma la Juve Stabia non riescono a reagire. I ragazzi di Leonardo Colucci hanno manifestato un evidente problema a livello di gioco, in quanto nella restante parte della partita non sono riusciti a produrre occasioni nitide. Le sostituzioni operate dal tecnico stabiese non hanno cambiato la situazione, così la partita termina 1-0 per i ragazzi di mister Pancaro. Da segnalare la prestazione di Nicola Bizzotto, esperto difensore centrale dei padroni di casa.

Fonte immagine di copertina: profilo instagram della Juve Stabia