Mourinho certo: "Le finali con la Roma il mio risultato più grande"

single

José Mourinho, allenatore attualmente svincolato, ha rilasciato un'intervista alla CNN in cui ha parlato dei più grandi traguardi della sua carriera. L'ex allenatore ha sostenuto che la più grande impresa della sua carriera sia stata raggiungere due finali europee con la Roma. La prima in Conference League nel 2022, dove i capitolini sono riusciti a sconfiggere il Feyenoord in finale con gol di Zaniolo, e la seconda in Europa League nel 2023, in cui la Roma si è arresa al cospetto del Siviglia. In particolare crede che le finali di EL e Conference raggiunte in due anni siano più importanti, poiché nessun altro allenatore riuscirebbe a farlo con i giallorossi.

Il portoghese ha considerato questi traguardi molto più importanti della Champions storica vinta con il Porto nel 2004 e il leggendario Triplete dell'Inter nel 2010, mettendoli in secondo piano rispetto a quanto fatto con la Roma. Inoltre lo Special One è l'ultimo allenatore ad aver vinto un trofeo europeo con il Manchester United, l'Europa League nel 2017. Tuttavia nessuno di questi raggiungimenti è stato considerato da Mourinho all'altezza delle finali di Tirana e Budapest.

LE PAROLE

TRAGUARDO MAGGIORE - "Conquistare due finali europee con la Roma. È impossibile farlo, non penso che ci riuscirà qualcun altro”

MatteoM
Scritto da

Matteo Sassi