Nel corso della scorsa stagione Jamal Musiala si è imposto come una delle figure di maggior spicco per il Bayern Monaco e per la Nazionale della Germania, confermandosi su livelli altissimi e sottolineando l'altissimo livello di competitività calcistica raggiunta nonostante l'età ancora molto giovane. Anche ieri sera, in occasione del 5-0 netto ottenuto dai tedeschi contro l'Ungheria di Marco Rossi, il centrocampista classe ‘03 ha strabiliato il pubblico della Merkur-Spiel Arena di Dusseldorf, risultando determinante per il risultato finale, al netto di 1 gol e 3 assist realizzati nel corso dei 90’.
Dopo una prestazione così importante, a maggior ragione, proseguono le polemiche sull'esclusione della star nativa di Stoccarda dalla lista dei possibili vincitori del Pallone d'Oro 2024, scelta che ha fatto moltissimo scalpore in terra teutonica. In particolare, Joshua Kimmich, compagno di squadra e di Nazionale di Musiala, ha fortemente criticato tale scelta. Al tempo stesso, il CT Julian Nagelsmann ha ribadito per l'ennesima volta le sue enormi potenzialità, esaltando un altro talento che la Germania può vantare, come Florian Wirtz. Di seguito riportiamo le loro dichiarazioni, riprese da Fabrizio Romano.
LE PAROLE DI KIMMICH E NAGELSMANN
KIMMICH - “Non so che criteri sono utilizzati per scegliere la lista del Pallone d'Oro. I migliori giocatori dovrebbero effettivamente essere presenti in questa lista. E Jamal è decisamente uno di loro. Stasera lo ha dimostrato ancora una volta”.
NAGELSMANN - “Sia Musiala che Florian Wirtz potrebbero vincere il Pallone d'Oro un giorno. Hanno il potenziale per far sì che ciò accada”.