Nagelsmann tiene alta la concentrazione: "Verranno qui per vincere, ma noi gli daremo filo da torcere"

single

Julian Nagelsmann, tecnico della nazionale tedesca, ha parlato ai microfoni della sala stampa del Signal Iduna Park di Dortmund, sulla semifinale di ritorno di Nations League contro gli azzurri. Il mister ex Bayern ha sottolineato l'importanza del match che sarà in scena domani sera alle ore 20:45, parlando anche di eventuali cambi tecnico tattici rispetto al match di San Siro. Dopo l'1-2 dell'andata il tecnico tedesco ci tiene a tenere alta la tensione.

SU EVENTUALI AGGIUSTAMENTI TATTICI - "Ci saranno aggiustamenti tattici? E perché devo dirlo? Non ha alcun senso. Posso solo dire che tutti sono a disposizione".

SU KLEINDIEST - "Sì, ha fatto una buona prestazione ma non ho ancora deciso se giocherà o meno. Anche in difesa non ho ancora deciso. Non ho ancora deciso la tattica del match, prenderemo una decisione solo domani. Anche Schlotterbeck è entrato molto bene".

SU GORETZKA - "Fate molte domande ma io non voglio dire nulla concretamente, sarebbe facile per Spalletti e io non voglio dargli questo vantaggio. Goretzka giocherà, ha fatto un gol e una buona prestazione in entrambe le fasi di gioco. Deve dimostrare costantemente le sue qualità".

SUL MATCH - "Ovviamente loro verranno qui per lottare, si riparte dallo 0-0. L'Italia verrà qui per vincere, ma la Germania giocherà per vincere anche la seconda. Sarà come la partita d'andata, loro non possono fare otto allenamenti e vedremo certe cose che abbiamo visto giovedì. Noi possiamo giocare con tre o con quattro difensori, l'importante è avere una linea chiara di gioco".

A
Scritto da

Antonio Palomba