Il Napoli fa sul serio per Buongiorno ma il Torino spara alto

single

Tra i tanti problemi evidenziati da un Napoli disastroso nel corso di questa terribile stagione post-scudetto, c'è indubbiamente quello legato alla tenuta difensiva: tra tutte le competizioni il Napoli ha incassato ben 61 reti. Al di là di un'organizzazione tattica pressochè assente, specie se paragonata ai brillanti meccanismi instaurati da Spalletti nei due anni precedenti, la partenza di un elemento come Kim Min-Jae si è indubbiamente fatta sentire, e obbligherà i partenopei a intervenire sul mercato in maniera più mirata rispetto alla scorsa estate.

In attesa di capire chi siederà sulla panchina azzurra in vista della prossima stagione, sta circolando con insistenza il nome di Alessandro Buongiorno come nuovo pilastro difensivo del Napoli. I partenopei vorrebbero sborsare ben 40 milioni (o meglio, 35+5 di bonus) per aggiudicarselo. Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, la reazione del Torino di fronte a questa prima offerta sarebbe stata decisamente tiepida, se non addirittura avversa.

Il club granata è infatti convinto che il suo capitano, entrato stabilmente anche nel giro della Nazionale, possa garantire un incasso ancora maggiore. Questa convinzione deriva dal fatto che i club di Premier League possono sborsare tanti soldi e accontentare la richiesta granata, che si aggira sui 45 milioni di euro.

 

MarcelloM