Il Napoli ospita all’Maradona la Roma di Mourinho, nel big match serale della domenica, valevole per la ventesima giornata di Serie A. Gli azzurri, dopo la vittoria di Salerno vanno in cerca di conferme per poter continuare dritti verso l’obbiettivo scudetto, i giallorossi si presentano a Napoli in cerca di punti, in vista della corsa Champions.
Apre Osimhen al diciassettesimo minuto, con un gran gol sotto la traversa di un incolpevole Rui Patricio, nel secondo tempo la Roma ci prova e agguanta il pareggio con El Shaarawy, nel finale di gara con l’ingresso di Simeone il Napoli la chiude definitivamente, la partita termina 2-1 per i padroni di casa.
PAGELLE NAPOLI
Meret 6.5: Quando è chiamato in causa risponde presente, mantiene la porta del Napoli ben protetta ed è incolpevole sul gol della Roma.
Di Lorenzo 6.5: Ottima prestazione sulla fascia destra. Si fa vedere sia in fase offensiva che in fase difensiva.
Rrahmani 6: È ben attento quando la Roma si fa vedere in avanti, nel complesso una buona partita.
Kim 6.5: Gestisce bene la difesa del Napoli senza particolari problemi.
Mario Rui 6.5: Partita di grande attenzione difensiva per il portoghese, ottima anche la sua imbucata nel primo gol della squadra di casa. (Dal 69’ Olivera sv.).
Lobotka 6.5: Sempre attento a recuperare palla nella mediana del Napoli, inoltre partono quasi sempre da lui le azioni offensive.
Anguissa 6.5: Smista bene i palloni al centro del campo e svolge una buona fase difensiva.
Zielinski 6.5: Nella trequarti si fa sempre vedere ed è bravo a imbucare i compagni, una partita di livello anche in fase difensiva. Suo l’assist per il secondo gol che chiude la partita.
Lozano 6: Una buona partita da parte dell’esterno Messicano, nasce però da una sua disattenzione il gol del 1-1. (Dal 77’ Simeone 7: entra e la chiude con un gran gol)
Kvaratskhelia 7: Suo l’assist per il gol di Osimhen che con una bellissima parabola cerca il compagno in area, bravissimo poi a concludere. Sempre essenziale per la fase offensiva del Napoli. (Dal 69’ Elmas 6: prova spesso ad accentrarsi in fase offensiva).
Osimhen 7: Sempre propositivo in fase offensiva, è lui l’autore del primo gol, che per la cronaca è spettacolare, stop e tiro al volo sotto la traversa. (Dal 77’ Raspadori sv.).
All. Spalletti 7: Il suo Napoli gioca benissimo, difende bene e soprattutto fa una fase offensiva spettacolare, continua a conquistare punti ed è sempre più vicino all’obiettivo finale.
PAGELLE ROMA
Rui Patricio 6: Quando serve si fa trovare pronto, incolpevole sui due gol degli avversari.
Mancini 6: Fa una buona partita in fase difensiva e spesso si porta avanti per dare una mano ai compagni.
Smalling 5.5: Il difensore inglese è attento, e svolge una buona partita, peccato per la disattenzione sul secondo gol del Napoli che chiude definitivamente il match.
Ibanez 5.5: Partita nel complesso buona, per il difensore della Roma, peccato per qualche errore di troppo.
Spinazzola 5.5: È suo il primo verso squillo della Roma, non una grandissima gara la sua, sostituito al 45’. (Dal 45’ El Shaarawy: generoso nell’interpretare il ruolo, riesce anche a trovare il gol del momentaneo 1-1).
Matic 6: Fa la sua buona gara in mezzo al campo, smista bene i palloni e fa una buona fase difensiva. (Dal 84’ Tahirovic sv.)
Cristante 5.5: Partita un po’ anonima la sua, difende bene su qualche attacco del Napoli ma fa qualche errore di troppo. (Dal 89’ Volpato sv.).
Pellegrini 5.5: Poco pericoloso in questo match, non riesce ad esprimere al meglio le sue qualità. (Dal 84’ Bove sv.).
Zalewski 6: La sua gara è stata buona cercando di portare palla e di provare a saltare l’uomo, poteva sicuramente fare qualcosa in più.
Abraham 5.5: Si fa vedere spesso ma non ci sono molte opportunità per lui, non una delle sue migliori partite. (Dal 75’ Belotti 6: prova a farsi vedere ma con pochi risultati).
Dybala 6: Per le qualità che ha poteva fare molto di più, sempre ben chiuso dalla difesa avversaria.
All. Mourinho 6: Va a Napoli cercando di mettere in difficoltà la capolista, la sua Roma disputa nel complesso una buona gara, poco può però contro un’avversaria con queste qualità.