Chi è Nazareno Colombo, l'argentino che ha stregato mezza Europa

single

CHI È NAZARENO COLOMBO - Un ragazzo cresciuto nelle giovanili dell'Estudiantes ed impostosi ormai a pieno nel campionato argentino: Nazareno Colombo è pronto per il grande salto in Europa. Il difensore centrale classe 1999, di proprietà del Racing, è attenzionato da tantissimi club, volenterosi di portarlo nel vecchio continente. 

CHI È NAZARENO COLOMBO - IL MURO ARGENTINO PRONTO AL GRANDE SALTO

Dopo l'esordio a soli vent'anni nella Superliga argentina con la maglia del club in cui è cresciuto, Nazareno Colombo ha mostrato fin da subito il proprio valore, diventando comunque un giocatore importante per i biancorossi. Mette addirittura a referto 2 gol in appena 11 presenze, acquistando fiducia e responsabilità dal club. 

Nella stagione successiva arriva il passaggio al Defensa y Justicia in prestito, ed è qui che riesce a convincere ancor di più, tanto che i gialloverdi nel 2022 lo acquistano a titolo definitivo per 1.1 milioni di euro dall'Estudiantes. Con il club situato nella città di Florencio Varela convince tutti gli addetti ai lavori, tanto che arriva l'interesse nella stagione successiva da parte del Racing che, colpito dalle sue prestazioni, lo preleva per 2.8 milioni, una cifra di tutto rispetto per il campionato argentino

CHI È NAZARENO COLOMBO - OCCHIO AL FUTURO

Con la maglia del Racing le prestazioni sono aumentate ancor di più, affermandosi come uno dei migliori difensori del campionato. Un giocatore roccioso e bravo nell'impostazione, cosa insolita vista la scuola di difensori argentini. Una crescita esponenziale, tanto che diverse squadre europee hanno già messo gli occhi su di lui. Ovviamente si tratta ancora di un diamante grezzo, che nel caso in cui dovesse veramente fare il grande salto avrà bisogno del suo tempo prima di imporsi a certi livelli. Le sue abilità però sono sotto gli occhi di tutti e l'età sembra essere quella giusta per provare una nuova avventura in Europa.

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Bucci