Nazionale, in arrivo la rivoluzione di Spalletti: Barzagli può dire addio

single

Stando a quanto riporta la Gazzetta dello Sport, l’arrivo di Luciano Spalletti in Nazionale comporterà una mini rivoluzione all’interno dello staff tecnico. Il nome vicino all’addio più clamoroso sarebbe quello dell’ex difensore della Juventus Andrea Barzagli, nominato come specialista della fase difensiva meno di un mese fa, il 4 agosto. Dopo le dimissioni di Roberto Mancini l’ex bianconero potrebbe abbandonare l’incarico.

A seguito del ritiro ufficiale di solo qualche settimana fa, Gianluigi Buffon ha assunto il ruolo di capo delegazione azzurra, in passato ricoperto da Gianluca Vialli. Le responsabilità dell’ex guantone con l’arrivo di Spalletti potrebbero raddoppiare: Buffon potrebbe diventare il nuovo team manager.

In quel caso, Gabriele Oriali andrà ai saluti. Il nuovo staff tecnico si andrà così a comporre con il vice di Spalletti, Domenichini, dell’assistente tecnico Baldini e del preparatore atletico Sinatti. Bollini, arrivata come vice di Mancini, resterà nello staff per volontà della FIGC.

 

EdoardoE
Scritto da

Edoardo Fornero