Svolta nell'NBA: accordo tra Lega e Amazon Prime Video per lo streaming

single

Svolta nel mondo del grande basket. Infatti, secondo quanto riportato da The Athletic, la Lega organizzatrice dell'nba avrebbe raggiunto l'accordo con Amazon Prime Video per la trasmissione in streaming di un numero elevato di partite. La piattaforma diventerebbe uno dei principali broadcaster della competizione.

L'intesa di massima prevede la possibilità di trasmettere un numero importante di partite di regular season e Playoff, oltre alla possibilità di aggiungere una serie di finale di Conference. La durata dell'accordo sarebbe di 10 anni a partire dalla stagione 2025/2026.

Questa scelta arriva in un momento di confusione generale sui diritti tv. L'NBA, infatti, avrebbe già un'intesa per il rinnovo con ESPN/ABC, ma vorrebbe chiudere le negoziazioni con almeno tre broadcaster complessivi. In questo caso sarebbero in corsa anche Discovery, che trasmette l'NBA dal 1984 attraverso TNT Sports, e Comcast che perse i diritti del 2002.

Secondo The Athletic, Amazon sarebbe interessato ai diritti globali dell'NBA, che saranno in scadenza al termine della prossima stagione.

NikoN
Scritto da

Niko Centurame