Ora è ufficiale: Newey lascerà la Red Bull dal 2025 e ora la Ferrari sogna

single

Dopo qualche giorno di attesa, arriva una notizia che potrebbe stravolgere il futuro della Formula 1: il direttore tecnico Adrian Newey lascerà la Red Bull a partire dal 2025. A dare l'annuncio è stata la stessa scuderia attraverso un comunicato ufficiale. Con la Red Bull Newey ha vinto ben 13 titoli ed è stato una figura centrale in questi anni di successo per la scuderia.

IL COMUNICATO DELLA RED BULL

«Newey lascerà il Red Bull Technology Group nel primo trimestre del 2025. Si ritirerà dai compiti di progettazione della Formula 1 per concentrarsi sullo sviluppo finale e sulla consegna della prima hypercar della Red Bull, l’attesissima RB17. Rimarrà coinvolto e impegnato in questo entusiasmante progetto fino al suo completamento».

Con questa separazione si aprono scenari molto interessanti per la prossima stagione di Formula 1Newey è un ingegnere e progettista molto apprezzato e potrebbe essere l'oggetto del desiderio per parecchie scuderie. In pole ci sarebbe la Ferrari che, potendosi giocare la carta del nuovo arrivo di Hamilton, vuole provare a convincere Newey della bontà del progetto. Non solo la rossa però è sulle tracce dell'ingegnere britannico: come riporta Cronache di spogliatoio anche l'Aston Martin pare abbia fatto un primo sondaggio. Il Mondiale 2025 sembra già poter essere uno dei più attesi di sempre.

GiovanniG