Neymar salterà la Copa America, recupero lunghissimo: quando può rientrare

single

Neymar ha subito nel match di qualificazione al Mondiale 2026 contro l’Uruguay l’infortunio forse peggiore della propria carriera, già non fortunatissima sotto l’aspetto dell’integrità fisica. Rottura del legamento crociato anteriore e del menisco del ginocchio sinistro. Una diagnosi terribile, che già faceva pensare ad uno stop lunghissimo.

Ad inizio novembre la stella brasiliana ex Barcellona e PSG si è operata, iniziando dunque il proprio percorso di riabilitazione per tornare in campo. L’ANSA ha raccolto le dichiarazioni del medico della Selecao, Rodrigo Lasmar, che ha parlato in questi termini del recupero di Neymar:

TEMPI LUNGHISSIMI – “Non avrà tempo, è troppo presto. Non ha senso affrettarsi a rimetterlo in piedi prima del tempo e correre rischi inutili. Dobbiamo essere pazienti. Parlare di un ritorno prima dei nove mesi è presto. Ci aspettiamo che dopo questo periodo si riprenda completamente, pronto per tornare a giocare ad alto livello, con buoni risultati, senza alcun tipo di restrizione“.

AntonioA