M’Baye Niang ha avuto un impatto devastante finora al suo ritorno in Serie A. Con la maglia dell’Empoli l’ex Milan ha fatto tre su tre, certificando uno stato di ottima forma fisica e mentale. Il senegalese si sta togliendo delle belle soddisfazioni con gli azzurri guidati da Dvaide Nicola. L’agente del classe ’94 si è concesso a TuttoMercatoWeb per parlare del suo assistito.
GIOCATORE DI QUALITÀ – “Niang è un giocatore di grande qualità, ha avuto un impatto molto importante e siamo contenti perché esordire con tre gol in altrettante partite e uno score importante”.
C’ERANO ALTRE PRETENDENTI A GENNAIO? – “In Italia ha sempre fatto bene. Aveva diverse richieste si, ma fin da subito ha voluto l’Empoli”.
SALVEZZA EMPOLI – “Mbaye è molto contento, carico e determinato. Vuole portare la squadra alla salvezza ed è concentrato su questo“.
TESTA CALDA O TESTA A POSTO?
Niang può essere etichettato dall’opinione pubblica come il classico calciatore che ha colpi balistici, capacità tecniche e fisiche invidiabili, ma che ogni tanto incappa in qualche uscita di troppo fuori dal campo. L’incidente stradale di qualche giorno fa è stato solo un episodio sfortunato, come ha raccontato il DS dell’Empoli Pietro Accardi. Il calciatore si è sempre difeso contro le accuse mosse nei suoi confronti, spiegando e ammettendo sempre i suoi errori, ma non sopportando quel termine “testa calda” che anche in passato gli veniva attribuito. Già a France Football, nel 2013, quando militava nell’Under 21 rossonera, tentò di spegnere le voci che lo dipingevano in quel modo.