La felicità di Nico Williams: "Abbiamo fatto la storia. È una sensazione unica"

single

Nico Williams è una delle sorprese di EURO2024, competizione in cui ha ben figurato, e per non farsi mancare niente ha lasciato il suo timbro anche in finale con l'Inghilterra. L'attaccante spagnolo dell'Athletic Bilbao ha terminato la sua avventura con la Nazionale in Germania ed oggi ha tratto le conclusioni sui canali ufficiali della UEFA, dove ha fatto un bilancio di questo mese. Di seguito le sue parole riportate da TMW:

LA FELICITÀ - "E' incredibile, ho sempre sognato questo momento. Abbiamo lavorato per farcela quest'anno, alla fine penso di aver avuto una stagione indimenticabile con il mio club vincendo la Copa del Rey, per poi vincere un altro trofeo incredibile qui. Abbiamo fatto la storia".

LE SENSAZIONI - "Non so nemmeno cosa dire, alla fine è una sensazione unica. Non ho mai giocato per vincere un trofeo del genere, penso di aver fatto un ulteriore step avanti. Come squadra poi abbiamo combattuto come animali per arrivare a questo traguardo, lo abbiamo voluto con forza. Quindi siamo contenti e molto orgogliosi di tornare in Spagna con la Coppa".

IL GOL IN FINALE - “40-45 giorni passati assieme hanno pagato. Penso che ci siamo capiti l'un altro perfettamente, stringendo una grande amicizia. Siamo come una grande famiglia ed alla fine quando stai tanto tempo con la tua squadra e stai così bene, questo poi si vede sul campo alla fine. Sapevamo come muoverci. Sono grato a Dani Olmo, ha portato via un avversario lontano e così ho potuto colpire”.

FabioF
Scritto da

Fabio Tognini