Lipsia, Nkunku parla del suo futuro: un'italiana sonda il terreno

single

Come anticipato nei giorni scorsi tramite una notizia riportata dai media spagnoli e rilanciata nelle ultime ore, il milan non molla la pista che porta a Christopher Nkunku, classe ’97, centrocampista offensivo francese del Lipsia. I dirigenti rossoneri stanno continuando a sondare il terreno per trovare una soluzione a una trattativa complicatissima.

CIFRE ALTE E CONCORRENZA AGGUERRITA

Innanzitutto la valutazione del giocatore è parecchio alta e intorno ai 60 milioni. Inoltre, la concorrenza delle squadre sembra essere fortissima. Si contendono Barcellona, PSG e, in Premier League, il Manchester United. Nel frattempo, lo stesso Christopher Nkunku, ha parlato a Telefoot del suo futuro così:

Dovrò pensarci attentamente e prendere una decisione. C’è un Mondiale alle porte e questo è un parametro che devo tenere in considerazione. Dovrò riflettere bene”.

Tornando all’ipotesi Milan, tutto dipenderà dalle possibilità economiche della nuova proprietà, a meno che non si decida di sacrificare un giocatore con un’alta valutazione di mercato. Certamente Nkunku permetterebbe a Pioli di risolvere il problema della trequarti, viste le sue caratteristiche e soprattutto grazie a una spiccata capacità di inserimento in zona gol. Per questo motivo ha realizzato ben 34 reti nella sua ultima stagione al Lipsia.