La Norvegia pesca dalla Serie A: convocati Pedersen, Thorsvedt e Ostigard

single

La Norvegia si appresta ad affrontare le amichevoli di marzo contro Repubblica Ceca e Slovacchia. In vista dei prossimi incontri, il CT dei Leoni, Stale Solbakken, ha stilato l’elenco dei convocati. Tra i tanti nomi, in lista sono presenti tre conoscenze della Serie A: i due neroverdi Marcus Pedersen e Kristian Thorstvedt, e l’azzurro Leo Østigård.

Tre giocatori che non stanno vivendo esattamente, nel complesso, una stagione felice. I due calciatori del Sassuolo dovranno lottare per rimanere aggrappati alla Serie A, data la problematica situazione di classifica e l’assenza pesantissima di Domenico Berardi fino al termine del campionato.

Per il difensore del Napoli, invece, si è trattata di un’annata altalenante. Tanto campo a inizio stagione, le voci di mercato con possibile addio a gennaio (sponda Udinese), poi un passo indietro nelle gerarchie. L’addio di Min-jae Kim ha caricato di responsabilità il pacchetto difensivo che non è sembrato all’altezza dell’anno passato. Nell’ultimo periodo, però, l’ex Genoa sta rivedendo il campo con maggior frequenza. Un punto a favore della squadra campana che dovrà, in tutti i modi, tentare l’assalto alla zona Champions.

Ciononostante, le loro prestazioni sfoderate nel corso dell’intera annata corrente, sono state premiate dal commissario tecnico della Norvegia con la convocazione.

I CONVOCATI

  • Portieri: Mathias Dyngeland (Brann), Ørjan Håskjold Nyland (Siviglia), Egil Selvik (Haugesund).
  • DIfensori: Kristoffer Vassbakk Ajer (Brentford), Fredrik Bjørkan (Bodø/Glimt), Jesper Daland (Cercle Brugge), Andreas Hanche-Olsen (Mainz), Marcus Holmgren Pedersen (Sassuolo), Julian Ryerson (Borussia Dortmund), David Møller Wolfe (AZ) , Leo Skiri Østigård (Napoli).
  • Centrocampisti: Patrick Berg (Bodø/Glimt), Sander Berge (Burnley), Oscar Bobb (Manchester City), Aron Dønnum (Tolosa), Mohamed Elyounoussi (FC Copenhagen), Osame Sahraoui (Heerenveen), Kristian Thorstvedt (Sassuolo), Hugo Vetlesen (Bruges), Martin Ødegaard (Arsenal).
  • Attaccanti: Erling Braut Haaland (Manchester City), Jørgen Strand Larsen (Celta), Alexander Sørloth (Villarreal).
ElioE
Scritto da

Elio Granito