Una foto scattata due giorni fa immortalava Josè mourinho con un noto volto cinese, Hui Ka Yan. Quest’ultimo è uno dei più grandi miliardari cinesi e anche azionista di maggioranza del gruppo Evergrande, che finanzia il “Guangzhou Evergrande”  squadra della Chinese Super League.

I due, raffigurati con un calice di vino in mano, si sono incontrati a Londra dove Mourinho si trovava per guardare il noto torneo tennistico di Wimbledon. L’incontro volto a studiare un piano di fattibilità per far approdare il tecnico portoghese nella squadra cinese, non sembra essere andato secondo i piani del potente magnate cinese, con Mourinho che ha gentilmente rispedito al mittente l’offerta.

Dietro alla scelta dello Special One ci sarebbero principalmente motivi familiari, con l’allenatore che preferirebbe non stravolgere vita e abitudini dei suoi cari con un trasferimento in Cina. I cinesi dal canto loro, sapendo della difficoltà del portoghese nel lasciare la sua famiglia, avrebbero proposto un’offerta monstre per convincere il tecnico. Secondo quanto riportato dal famoso tabloid inglese The Guardian, il gruppo Evergrande sarebbe stato disposto a offrire ben 88 milioni di sterline al portoghese per allenare la squadra di Paulinho e Anderson Talisca.

Mister Hui Jiayin quindi sembra destinato a virare su altri obiettivi. Sempre che un nuovo possibile assalto a suon di milioni non faccia cambiare idea a Mou.

Fonte immagine: profilo Instagram @josemourinho.utd

MirkoM
Scritto da

Mirko Mantica