Oddo elogia l’Inter: “Gioca bene ma la Champions ti toglie energie”

single

ODDO ELOGIA L’INTER – L’Inter di Simone Inzaghi, dopo la vittoria contro la Juventus, è pronta a scendere in campo all’Olimpico alle ore 18:00 contro la Roma. Una gara sulla carta per nulla scontata con i nerazzurri pronti ad aumentare il divario sui bianconeri. Proprio di mister Inzaghi e della sua squadra ha parlato in una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport Massimo Oddo, ex difensore della Lazio.

ODDO ELOGIA L’INTER

TECNICO TOP“Lo prendevo in giro già a fine carriera, quando era acciaccato, “smetti e allena”, perché lui lo diceva, era ‘malato’ di calcio, studiava tutti, guardava ogni tipo di partita. Poi una carriera del genere non la si poteva immaginare per nessuno. Lui ce l’ha fatta con grande merito e un pizzico di fortuna nel percorso, visto che nel 2016 alla Lazio doveva arrivare Bielsa, che poi disse no, mentre Simone era destinato alla Salernitana. Un conto è iniziare dalla Serie A, un altro essere in B”.

INTER “L’Inter gioca bene perché lui ha saputo modernizzare il 3-5-2. Nelle sue squadre vedo un po’ di Guardiola, un po’ di Gasperini e di altri grandi. Lui non cambia sistema perché non è statico, non vedi mai gli esterni che fanno solo gli esterni, spesso entrano, mentre Barella può essere chiuso o aperto. I braccetti spingono, Darmian e Dimarco diventano ali in un 4-2-4″.

SCUDETTO“L’Inter domenica è stata superiore alla Juve sotto ogni aspetto, ma la squadra di Allegri non mollerà. La Champions ti prosciuga energie“.