Ogbonna: “Sono legatissimo al Torino, pensavo di meritarmi più la Nazionale”

single

Angelo Ogbonna, in piena sosta nazionale valida per le qualificazioni ad Euro2024, torna a parlare della Nazionale italiana e del desiderio di un suo maggiore impiego. In questa lunga intervista rilasciata a la La Stampa ha parlato anche dell’amore nei confronti del Torino, squadra in cui ha giocato dal 2008 al 2013, condite da 147 presenze con la maglia granata.

LE PAROLE 

SULLA NAZIONALEPensavo di meritarmi più Azzurro. Me ne sono fatto una ragione e rispetto le decisioni. Certo, dopo una stagione in cui il West Ham stava per finire in Champions, speravo e pensavo di ricevere una chiamata per far parte del gruppo”

TORINO – “Mi fa piacere che sia riuscito ad emergere con il Torino, squadra a cui sono legatissimo. Ho ancora un rapporto importante con il presidente Cairo, tutto il settore giovanile e gli addetti ai lavori granata mi hanno dato la possibilità di diventare quello che sono. Ogni volta che vengo a Torino, dove ho conosciuto mia moglie, ricevo attestati di stima dai tifosi granata e da quelli bianconeri.”

SULLA PREMIER LEAGUE“Il livello è sempre stato alto ma prima era tutto incentrato sull’intensità. Qui c’è la cultura di concedere ai tecnici e ai calciatori il tempo necessario per compiere un percorso”.