Convocati Nations League: se Zaccagni dà forfait, pronto Koleosho a subentrare

single

Domani sera si gioca l'andata dei quarti di finale di Nations League tra Italia e Germania. Il ct Luciano Spalletti deve, però, far fronte a dei dubbi di formazione legati alle condizioni fisiche di alcuni dei convocati. Tra questi, oltre ad Andrea Cambiaso, figura anche Mattia Zaccagni: il giocatore della Lazio, infatti, non ha preso parte alla seduta di allenamento odierna - così come l'esterno bianconero. Dopo il forfait di giornata di Mateo Retegui per via di un risentimento muscolare alla coscia destra, ecco che l'ex tecnico del Napoli potrebbe decidere di convocare un nuovo giocatore - oltre a Bellanova, aggregatosi oggi al resto del gruppo.

Il nuovo nome in questione è quello di Luca Koleosho, attaccante classe 2004 in forza al Burnley. Se le condizioni di Mattia Zaccagni non dovessero migliorare, infatti, Spalletti potrebbe convocare il giovane, che ancora non ha esordito con la Nazionale Maggiore. Unitosi all'Italia U-19 nel 2023 (dopo aver giocato per la nazionale degli Stati Uniti, dove è nato), ha collezionato 7 presenze e ha aggiunto al suo palmarès un Europeo U-19. Successivamente è passato prima dall'U-20 e poi dall'U-21 (2 presenze per ognuna). Per il ragazzo si tratterebbe, dunque, di una grande occasione da sfruttare. 

Dopo essere entrato a far parte, nel 2020, del settore giovanile dell'Espanyol, Koleosho ha esordito tra i grandi con la maglia del club spagnolo nel maggio del 2022 - a 17 anni. Passato, poi, in Premier League nel luglio del 2023, con la maglia del Burnley ha raggiunto quota 43 presenze tra tutte le competizioni, condite da 3 gol e 1 assist.