Olimpiadi, Malagò: “Tokyo 2020? Decisione entro inizio giugno”

single

Tutto lo sport è in bilico per via dell’emergenza Coronavirus. Tra rinvii ufficiali ed ipotetici o, addirittura, cancellazioni totali, vivono ancora nell’incertezza le prossime Olimpiadi di Tokyo 2020. A tal proposito si è tenuta oggi una riunione straordinaria, in conference call,  tra i membri dei Comitati olimpici e del CIO, a cui ha partecipato anche il Presidente del CONI, Giovanni Malagò. Proprio il numero uno del comitato italiano è intervenuto, in collegamento telefonico, ai microfoni di Sky Sport, facendo il punto della situazione.

“Non esiste una deadline per le Olimpiadi, ma nella testa di chi conosce il nostro mondo si sa che per capire se Tokyo 2020 può svolgersi come da programmi non si può andare oltre l’ultima settimana di maggio o la prima di giugno. bach (il Presidente del CIO, ndr) su questo è stato chiaro e trasparente. Le linee guida sono chiare, ma non sappiamo fino a quando, perché non sappiamo quanto durerà l’emergenza sanitaria”.

Queste le parole di Malagò che chiariscono come un termine ufficiale per la decisione sulle prossime Olimpiadi non esista, ma, indicativamente, non si potrà andare oltre la prima settimana di giugno. Per capire, dunque, quale sarà il destino della più importante manifestazione sportiva al mondo, bisognerà aspettare ancora un po’.

(Fonte immagine di copertina: profilo Instagram @conisocial)