Giroud alle Olimpiadi? La risposta del CT della Francia U-21 Henry

single

In estate – precisamente tra il 26 luglio e l’11 agosto 2024 – la Francia sarà impegnata, tra l’altro come Paese ospitante, nei Giochi Olimpici. I galletti saranno guidati dal commissario tecnico dell’Under 21 francese Thierry Henry, leggendario ex calciatore di Monaco, Juventus, Arsenal e Barcellona. Il CT potrà convocare solo calciatori nati dal 1° gennaio 2001 in avanti, più tre over. E proprio tra quest’ultimi potrebbe figurare il centravanti attualmente in forza al Milan – ma in scadenza di contratto con il club rossonero al prossimo 30 giugno – Olivier Giroud.

GIROUD ALLE OLIMPIADI? LE PAROLE DI HENRY

Sul tema si è soffermato proprio lo stesso Henry, come riportato dal quotidiano transalpino L’Equipe. Di seguito, le sue dichiarazioni.

SCELTA SU GIROUD – “Abbiamo fatto una lunga lista in cui avremmo potuto mettere tutti. Papin, Cantona… (scherza, ndr). Ne abbiamo già discusso. Giroud? Sì, Olivier è un profilo interessante, così come Griezmann. Ma in realtà sono interessanti tutti i giocatori della nazionale maggiore. Poi c’è un’altra realtà, la realtà dei club. Tutti i giocatori vorrebbero disputare le Olimpiadi ma la realtà è che non dipende solo da loro, soprattutto per chi gioca all’estero. Abbiamo pensato bene al percorso da fare, abbiamo avviato tante discussioni. Quello che dà fastidio è che non ci sono ancora certezze, sei in balia di un sì o di un no di alcuni club“.