Palermo-Catanzaro finisce 1-2: secondo ko consecutivo per i siciliani

single

Il match delle 15:00 fra Palermo e Catanzaro al Renzo Barbera finisce 1-2 in favore degli ospiti. Si tratta dunque della seconda sconfitta consecutiva e la sesta stagionale per la formazione di Alessio Dionisi, che esce dalla zona playoff. Il Catanzaro invece scavalca proprio i rosanero, portandosi momentaneamente al settimo posto della classifica.

IL RESOCONTO DEL MATCH

Nella prima frazione di gioco si è evidenziata una partita dagli alti ritmi, con qualche sbavatura di troppo del Palermo, che infatti a soli tre minuti dal fischio di inizio hanno subito la rete dell'1-0 del Catanzaro, siglata da Tommaso Biasci. Sotto una pioggia torrenziale, il Palermo è parso comunque in confusione dopo il modulo scelto da Dionisi. I rosanero sono riusciti ad accorciare le distanze grazie al goal di Nikolau al 32' da sviluppi su un calcio d'angolo. Viste le difficoltà riscontrate nel gioco e non solo, le contestazioni del pubblico di casa sono iniziate da praticamente inizio partita.

Nel secondo tempo è stato nuovamente il Palermo ad avere la forza e il coraggio di trovare la seconda rete senza però riuscirci. Ad approfittarne dunque sono stati nuovamente gli ospiti, che con il goal di Marco Pompetti al minuto 82, con un mancino che non ha lasciato scampo a Desplanches, hanno trovato la rete decisiva per il definitivo 2-1. Nuovamente dopo Carrara, il Palermo ha dimostrato di non avere le idee chiare dal punto di vista della concretezza e ovviamente servirà lavorare duramente per coprire queste carenze. Il Catanzaro ha invece dimostrato di avere certezze nel proprio gioco, sfruttando al meglio le occasioni.