Longo: "Abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la partita. Possiamo fare un campionato importante"

single

Moreno Longo ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio tra Bari e Catanzaro. Ecco le sue impressioni provenienti dalla sala stampa del San Nicola.

BARI SCIUPONE -Abbiamo avuto le occasioni per chiudere la partita. Ci è mancato il cinismo, anche se noi abbiamo avuto più occasioni. Dovevamo essere più precisi. Andiamo via con un punto che lascia l'amaro in bocca, pur in una serata dove il Bari ha sbagliato tanto a livello tecnico. Potevamo sfruttare meglio gli spazi che avevamo a disposizione”.

DORVAL E SIBILLI - Dorval ha fatto benissimo e ha lavorato egregiamente in entrambe le fasi. Sibilli è un giocatore che può imbroccare una serata non ottimale, ma dobbiamo supportare questo tipo di giocatori, perché uno come Giuseppe è un giocatore determinante per noi”.

MIGLIORARE LA GESTIONE DEL VANTAGGIO -Sicuramente siamo una squadra che spende tanto, ma ogni qualvolta abbiamo pareggiato siamo stati sempre ripresi. Questo significa che abbiamo subito la reazione dell'avversario. E noi dobbiamo migliorare: sull'1-0 noi dobbiamo giocare per il 2-0. Dobbiamo migliorare la precisione sotto porta, ma è un mix di qualità e allenamento e di situazioni di partita. Sarebbe da presuntuosi pensare di giocare tutte le partite, creando tante palle goal a partita”.

SOSTENERE LA ROSA A DISPOSIZIONE - Non mi sento di giudicare chi entra, perché non è mai semplice. Dobbiamo sostenere quello che noi possiamo essere. Lasagna ci ha chiesto il cambio. È per quello che l'ho tolto”.

LE AMBIZIONI SIMILI DI BARI E CATANZARO -Sicuramente il Catanzaro è una squadra di qualità. Al di là del cambio di allenatore, questa squadra ha dimostrato di essere un organico di qualità. Ha potuto fare un mercato importante. Abbiamo affrontato una squadra che può ritagliarsi uno spazio importante in questo campionato esattamente come il Bari. Noi siamo ripartiti quasi da zero, basandoci sull'unità di intento e di coesione”.

Fonte foto in evidenza: profilo Facebook SSC Bari

MatteoM
Scritto da

Matteo Barile