Palladino in conferenza stampa: "Biraghi out in Conference per scelta tecnica"

single

Giornata di vigilia in casa Fiorentina, con Raffaele Palladino pronto per la sfida contro il LASK valida per la quinta giornata di Conference League, la penultima della fase a girone unico. Il tecnico dei viola è intervenuto nella classica conferenza stampa di rito, confermando alcune indiscrezioni legate alla formazione e parlando del futuro di diversi giocatori. Una vittoria domani sarebbe importantissimo per la classifica, soprattutto per rimanere tra le prime otto andando ad evitare i playoff. Queste le parole del mister viola:

SOSTITUTO BOVE - “Sì, potrebbe farlo Beltran, ma non dipende solo dalla posizione, ma dalle caratteristiche generali. È importante la predisposizione difensiva, come fa Lucas. Lo devono fare tutti, i ragazzi sanno che devono attaccare e difendere insieme. Proveremo tutte le posizioni del caso”.

MARTINELLI - “Lo conosco meno di Riccardo Sottil che è qui accanto a me, ma a me piace sia come ragazzo che calciatore. È esuberante, ha quell'esuberanza che a me piace. Sa parare e giocare coi piedi, ha grande talento ma dovrà crescere piano piano. Domani avrà una grande occasione, ma bisogna mantenere un profilo basso per lui. Il portiere è un ruolo delicato”.

PONGRACIC - “Sì, domani non ci sarà e non sarà convocato. Non ci sarà neanche Cataldi e lo recupereremo per domenica e non ci sarà neanche Biraghi per scelta tecnica”.

KEAN - “Domani metterò in campo la soluzione migliore come sempre. Vedremo se giocherà domani. Chi andrà in campo dovrà essere bello tosto deciso e determinato”.

GUDMUNDSSON - “Quando è arrivato non aveva fatto la preparazione, aveva un fastidio e l'abbiamo messo subito in campo perché non c'era tempo per rifare la preparazione. Ora ha avuto un infortunio muscolare che l'ha tenuto fuori 40 giorni, non si può avere fretta. Dobbiamo fargli ritrovare la miglior forma, ha fatto spezzoni di gara e quando lo vedrò bene e potrà partire dall'inizio, so che farà bene. Non dobbiamo avere fretta, perché da quando rientra non voglio che si fermi più”.

COLPANI - “A volte si pensa solo ai gol e agli assist ma dobbiamo considerare anche quello che fanno senza palla. Avere delle ali così è importante, Colpani domenica ha salvato un gol e non ci si pensa. Quello che si dà alla squadra è fondamentale, poi mi auguro che possa segnare sempre di più, come tutti gli altri”.

MARTINEZ QUARTA - “Può giocare sia da centrocampista che da difensore. Per noi è una soluzione importante, lo utilizzerò dove avrò bisogno”.

LorenzoL
Scritto da

Lorenzo Bucci