Paredes e la clausola pro Boca: il punto sugli accordi con la Roma

single

Il futuro di Leandro Paredes sembra essere sempre più lontano dalla Roma. Dal ritiro della nazionale argentina, il centrocampista ha confermato l'esistenza di una clausola sul suo acquisto valida solo per il Boca Juniors. Secondo quanto riportato da Il Messaggero i termini di questo accordo sarebbero stati validi a partire dal 26 maggio.

IL PUNTO

Al momento dell'ultimo rinnovo di contratto con la Roma, si parlava di una clausola in favore del Boca Juniors. Se il club argentino avesse voluto acquistare Paredes avrebbe dovuto versare 3.5 milioni di euro nelle casse giallorosse. Alla firma però non ci furono tracce di questo accordo, che sarebbe peraltro stato valido a partire dal 26 maggio. Addirittura erano arrivate delle smentite da parte della Roma. Dal ritiro della Nazionale però Paredes ha confermato l'esistenza della clausola.

LE PAROLE DI PAREDES

"Clausola per il Boca? Sì, è vero. È solo per il Boca, nessun altro. La finestra più facile è stata a gennaio, ho fatto il possibile per poter essere lì ma non è successo per diversi motivi. Continuo a vivere la mia carriera giorno per giorno per tornare al club a un certo punto".

I RISVOLTI

A causa delle parole di Paredes la Roma ha confermato l'esistenza di un accordo: non si tratterebbe di una clausola bensì di un gentleman’s agreement con il Boca, che dovrebbe pagare ai giallorossi una cifra superiore a 2.5 milioni più bonus e ciò quanto speso dalla società capitolina per acquistare Paredes.

GiovanniG