Coulibaly spaventa il Parma, poi Charpentier salva Pecchia: rigore sbagliato da Bonny

single

Termina 1-1 tra Parma ed Empoli, le due squadre più giovani del campionato che si sono studiate per più di metà partita, salvo poi scatenarsi negli ultimi minuti. All'autogol di Coulibaly ha risposto il neo entrato Charpentier, il quale aveva posto le basi per la rimonta, cestinata però dal rigore sbagliato da Bonny.

Gara che inizia subito con uno spunto di Bonny, che servito da Man chiama Vasquez alla parata bassa. La gara si sblocca poi al 35', quando un'azione corale dell'Empoli porta Fazzini al centro dell'area di rigore. Coulibaly interviene per chiudere e batte Suzuki. Due minuti prima dell'intervallo il Parma reagisce, con Cancellieri che centra in pieno la traversa dal limite dell'area.

Ripresa che ricomincia su ritmi simili, con entrambe le squadre che cercano l'occasione giusta per colpire. Al 60' Bernabè sfiora la meraviglia su punizione, ma viene fermato dai guantoni di Vasquez. Al minuto 80, poi, la gara si sblocca e diviene frenetica, soprattutto grazie ai cambi di Pecchia che stravolgono l'inerzia della partita. Prima il pareggio di Charpentier, poi, appena un minuto dopo, il rigore guadagnato da Almqvist, bravo ad anticipare Vasquez e farsi atterrare. Dal dischetto va Bonny per la rimonta, ma il francese colpisce la parte alta della traversa.

AlessioA
Scritto da

Alessio Sirna