Prosegue la preparazione dei club di Serie A in vista della ripresa del campionato. Lo Spezia, reduce dalla sconfitta al Mapei Stadium contro il Sassuolo (1-0), alla luce della sosta dedicata alle Nazionali, ha deciso di sostenere in data odierna un incontro amichevole con il Monaco. La partita, disputatasi al training center "La Turbie", è terminata 1-1. Decisive, ai fini del risultato, la rete di Caldara per i bianconeri ed il gol siglato da Coulibaly in favore della formazione monegasca.
Al termine dell'incontro, il tecnico dei liguri, Leonardo Semplici, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai canali ufficiali del club. Il tecnico, con un trascorso sulle panchine di SPAL e Cagliari, si è soffermato sulla gara ed ha, inoltre, commentato il cammino che attende gli aquilotti al termine della pausa riservata alle nazionali.
Di seguito le sue parole:
GARA - "É stata una bella giornata, abbiamo svolto un bel test match in uno dei centri sportivi più belli d’Europa, contro una squadra di grande valore. Questa partita mi è servita soprattutto per vedere e valutare i ragazzi che finora hanno avuto meno spazio, dai quali ho avuto tante belle sensazioni".
PRESTAZIONE - "Ora proseguiamo la nostra preparazione al campionato sotto i migliori auspici. Nel complesso, i ragazzi hanno fatto molto bene, devo dire che anche coloro che hanno giocato poco hanno retto il confronto con giocatori di grande qualità e di grandi doti fisiche. La prestazione e l’attitudine della squadra mi hanno soddisfatto, abbiamo giocato con personalità, provando ad articolare le nostre trame di gioco e rendendoci più volte pericolosi".
PROSEGUO STAGIONE - "Ci auguriamo di recuperare qualche giocatore che oggi era assente, in più speriamo che i convocati in Nazionale rientrino alla base in una buona condizione per arrivare al match con la Salernitana al meglio delle nostre potenzialità, perché ci aspetta una sfida importante che dovremo affrontare per il verso giusto”.