Payet, il bellissimo gol in Conference League è speciale: il motivo

single

O lo ami o lo odi. Ma se davvero apprezzi il lato tecnico del calcio, la prima è l’opzione più probabile. Dimitri Payet è giocatore divisivo, se ce n’è uno. Come, se vogliamo dirla tutta, divisa tra alti e bassi è stata anche tutta la sua carriera. A tocchi di fino, giocate incredibili e momenti in cui pareva davvero poter fare di tutto sono seguiti momenti di buio e qualche infortunio (come quello che lo ha tenuto fuori dalla Francia nel Mondiale del 2018) che forse non ci hanno permesso di godere del suo talento fino in fondo.

Questa con il Marsiglia pare però essere una di quelle stagioni in cui l’altalena su cui è salito fin da inizio carriera proprio non ne vuole sapere di andare verso il basso. E il gol del 2-0 contro il PAOK nel corso dell’andata dei quarti di finale di Conference League ne è la dimostrazione più bella possibile.

 

La rete che probabilmente lo candiderà al Puskás Award come gol più bello dell’ anno è anche la 13ª della sua stagione. Payet eguaglia così il suo record personale di marcature stagionali. Questa è la 3ª volta che raggiunge tale cifra dopo le stagioni 2010/11 e il 2012/13, ma ovviamente ora ha la possibilità di superare quel numero.

Quindi, un gol da incorniciare non solo per la sua bellezza.

NiccolòN