In casa Roma sta iniziando a crescere l’entusiasmo per la finale di Conference League contro gli olandesi del Feyenoord. Con il piazzamento Europa league già centrato in campionato con la vittoria per 0-3 ai danni del Torino, gli occhi ora sono ovviamente tutti puntati sulla finale di Tirana.
Capitan Lorenzo Pellegrini è intervenuto sui canali ufficiali della UEFA rilasciando dichiarazioni davvero importanti. Ecco un estratto riportato da TMW.
Cosa rappresenta per te la Roma?
Una delle cose principali per cui sento la responsabilità, l’ho detto tante volte, è cercare di trasmettere ai miei compagni che giocare per la Roma è una cosa davvero importante: non è una semplice squadra, qui c’è tanta gente che vive per noi!”
Totti e De Rossi sono stati i tuoi idoli?
“Ogni bambino qui a Roma è abituato che c’è sempre un giocatore di Roma all’interno della squadra, quindi ogni bambinomcresce con il sogno e con la speranza di poter esser lui un giorno questo bambino. E’ proprio per questo che per me è un orgoglio essere il capitano di questa squadra.”
Successivamente il discorso si è spostato sulla finale di Tirana, e si è parlato dell’avversaria della Roma, il Feyenoord.
“Abbiamo visto che sono un’ottima squadra, non è scontato per noi essere lì e non è scontato nemmeno per loro. Mi auguro che sarà una bella finale, è una bella partita da giocare anche perchè c’è un trofeo in palio: sarà una partita difficile, che noi vogliamo vincere”.
Ti farà un effetto particolare guidare la squadra da capitano a Tirana?
“Diciamo che questo effetto particolare ce l’ho tutte le volte che scendo in campo all’Olimpico. Però al di là di questo mi farà sicuramente tanto effetto. Dire che si darà il 100% è scontato, perchè noi daremo il 300%.”