Pereyra risponde a Baldanzi: termina 1-1 alla Dacia Arena

single

Alla Dacia Arena, Udinese ed Empoli riprendono il loro cammino in campionato dopo la lunga pausa dovuta al Mondiale. I friulani partivano con i favori del pronostico e, con i tre punti, avrebbero avvicinato notevolmente la zona-Europa. I toscani, invece, per continuare la corsa verso una salvezza tranquilla. Alla fine termine 1-1, con le reti di Baldanzi e Pereyra.

PRIMO TEMPO

Nonostante l’Udinese giocasse in casa e avesse la spinta del proprio pubblico, è l’Empoli a partire in quarta. Gli azzurri trovano il vantaggio dopo nemmeno 3′, grazie alla rete del classe 2003 Tommaso Baldanzi. Buona azione del nuovo acquisto Caputo, che entra in area e mette una palla in scarico per il giovane trequartista che calcia e batte Silvestri in diagonale. L’Udinese prova a rispondere con Beto, ma l’occasione più grande del primo tempo bianconero capita sui piedi di Pereyra, che colpisce il palo.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa, la formazione di Sottil ha in mano il pallino del gioco e trova diverse occasioni. Al 70′ è il Tucu Pereyra a trovare il gol del pari: accelerazione di Udogie sulla sinistra, che mette in mezzo il pallone per l’argentino che non può sbagliare. Nel finale espulso Akpa Akpro ma i friulani non riescono a trovare il gol vittoria.