Il pistolero rossonero ha iniziato la stagione con le batterie un po’ scariche. Abituati alla sua ascesa al Genoa fino al passaggio al Milan lo scorso gennaio, quest’anno è chiaramente meno incisivo nell’attacco della squadra. A spiegare i motivi del suo calo fisico è stato Krzysztof Piatek stesso, che in un’intervista a Sky Sport ha confessato le sue difficili condizioni a inizio stagione.
“Quando il primo attaccante non è in forma e non gioca al suo livello, è normale che per i tifosi e per il club sia un problema. Ma penso sempre positivo, lavoro duro e ho tutto per fare bene. Il calcio è così, forse ho fatto delle cose sbagliate durante il precampionato. Nelle prime partite non ero fresco, mi sentivo pesante e senza energie. È stato un problema ma adesso mi sento meglio. Gioco bene con la squadra, lotto e recupero molti palloni. Questo è il vero Piatek e voglio continuare così“.
Dalle sue parole quindi traspare la voglia di riemergere, e si figura un possibile ritorno al Piatek “delle origini”. Lo scorso anno in questo periodo aveva segnato ben 17 gol, mentre adesso è fermo a 4, ma anche quando gli viene sottolineata questa differenza Piatek risponde propositivo, esprimendo la possibilità di concludere la stagione raggiungendo le reti dello scorso anno. La positività dell’attaccante sembra anche derivare da Pioli, che secondo il polacco sta portando i giocatori a fare meglio. Infine dichiara di non pensare al mercato, ma di concentrarsi sulle prossime partite, perché la squadra vorrebbe “dimostrare contro il Sassuolo quanto di buono fatto contro il Bologna“. A darne conferma o meno sarà la sfida di domenica pomeriggio.
Fonte immagine in evidenza: profilo IG Krzysztof Piatek.