UFFICIALE - Tiago Pinto inizia una nuova avventura: accordo con il Bournemouth

single

Tiago Pinto, ex general manager della Roma, ripartirà dall'Inghilterra. Il portoghese, infatti, ha trovato un accordo con il Bournemouth. L'annuncio è arrivato attraverso i canali social della società.

Pinto, dopo aver passato tre anni alla Roma, alla fine dell'ultima sessione di mercato invernale. aveva deciso di concludere la sua esperienza nella capitale. Ufficializzato dalla Roma a novembre 2020, Pinto è stato uno dei protagonisti di questi ultimi anni dei giallorossi. Pinto, nonostante le limitazioni imposte dal Fair Play Finanziario, è riuscito a chiudere accordi con giocatori come Abraham, Dybala e Lukaku. Il 3 febbraio di quest'anno, dunque, si è conclusa l'esperienza di Pinto nella capitale. 

Pinto, inizierà, già dalla settimana prossima, la sua nuova avventura in Premier League, sperando di ottenere i successi raggiunti in Italia.

LA NOTA UFFICIALE DEL CLUB

"Siamo lieti di confermare la nomina di Tiago Pinto come nuovo presidente delle operazioni calcistiche.

Il 39enne inizierà nel suo ruolo la prossima settimana e lavorerà con l’amministratore delegato del club Neill Blake e il direttore tecnico Simon Francis su tutte le questioni calcistiche.

Tiago arriva allo stadio Vitality dopo aver trascorso gli ultimi tre anni come general manager dell'AS Roma, un periodo di successo che ha visto i giallorossi vincere la UEFA Europa Conference League nel 2022 e raggiungere la finale della UEFA Europa League la scorsa stagione.

Il presidente e proprietario dell’AFC Bournemouth, Bill Foley, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di portare Tiago nel club. Neill e Simon hanno lavorato a stretto contatto con lui su una serie di accordi nelle ultime stagioni e sono sempre stati molto colpiti da lui".

“Tiago arriva con grande esperienza in alcuni club di alto profilo già nella sua giovane carriera. Assumere qualcuno con il suo background rafforza l’ambizione che dobbiamo avere successo in Premier League e nel nostro progetto multi-club”.

Proveniente dal Portogallo, Tiago ha trascorso nove anni con S.L. Benfica ed è stato direttore del calcio tra il 2017 e il 2020. Durante il suo periodo, gli Eagles hanno vinto il titolo di campionato e sono stati regolarmente in UEFA Champions League.

Tiago ha detto a afcb.co.uk:Sono molto felice di entrare a far parte dell’AFC Bournemouth in un momento così emozionante per il club".

“Vorrei esprimere la mia gratitudine a Bill, Neill e Simon. La visione che mi hanno esposto è qualcosa di cui non vedo l’ora di far parte".

"Non vedo l’ora di lavorare durante l’estate mentre ci prepariamo per la nuova stagione”.