Pioli: “I nuovi si stanno inserendo bene”

single

Il Milan di Stefano Pioli si sta avvicinando alla nuova stagione di Serie A, sull’onda dell’entusiasmo che hanno portato i vari nuovi acquisti. Dopo la cessione dolorosissima di Tonali per i tifosi, dopo la separazione da Paolo Maldini, storica bandiera rossonera, la dirigenza è riuscita a riconquistare il tifo del diavolo. La Gazzetta dello Sport ha riportato le parole del tecnico dopo la sconfitta nell’ultima amichevole della tourneè contro il Barcellona. Ecco le parole dell’allenatore del Milan:

AMICHEVOLI – “Il bilancio della tournée è molto positivo perché abbiamo lavorato bene e affrontato tre partite di altissimo livello, che ci hanno detto qualcosa di particolare. Mancano tre settimane, quello che ho visto è sicuramente positivo. Ci ha dato insegnamenti”.

NUOVI ACQUISTI – I nuovi si stanno inserendo bene, poi è chiaro che ci vuole tempo”.

Stefano Pioli si è inoltre soffermato sulla situazione offensiva della sua squadra, che nella scorsa stagione qualche volta ha spento l’interruttore del gol.

ATTACCO –Dai tre davanti mi aspetto che facciano gol o li facciano fare. Siamo stati sempre pericolosi ma non sempre abbiamo sfruttato le occasioni. Abbiamo fatto fatica a togliere palla al Barcellona e nella fase difensiva abbiamo concesso qualcosa. Normale per una squadra con così tanta pericolosità. Dobbiamo perdere qualche pallone di meno, la palla va gestita meglio”.

LEAO – “Servire di più Leao? Chiaro che è un obiettivo mandare Rafa il più possibile in possesso, ma non vogliamo avere solo lui come opzione e lui ci deve dare la possibilità di servirlo, muovendosi con più continuità”.

Infine Pioli ha mandato una frecciatina diretta all’Italia, per quanto riguarda la situazione stadi. Difatti è risaputo che il Milan vorrebbe costruire un nuovo impianto, eppure il progetto va per le lunghe.

STADIO – “Lo stadio qui a Las Vegas è bellissimo, anche a Los Angeles il SoFi Stadium è ancora più grande. In Italia siamo indietro sulle strutture, sarebbe ora di andare avanti“.

FedericoF