Pjanic su Juventus-Roma: “Partita molto dura, Bonucci si troverebbe bene in giallorosso”

single

LE DICHIARAZIONI DI PJANIC – L’ultimo turno dell’anno in Serie A ci offrirà un big match fondamentale per la classifica, ossia Juventus-Roma. Il match, valido per la 18esima giornata, avrà grande importanza in termini di classifica, ma anche di rivalità sportiva. Infatti le due compagini nell’ultimo decennio hanno spesso lottato per le posizioni elitarie del massimo campionato italiano.

Oltre a essere una partita molto importante in sé, lo sarà anche per alcuni giocatori e allenatori nello specifico, considerando il passato con le casacche bianconera giallorossa. Si tratta del caso di Paulo Dybala, il più atteso in vista del suo possibile ritorno dall’infortunio, e di Miralem Pjanic, ma presto anche Leonardo Bonucci potrebbe figurare in questa lista. Il giocatore bosniaco ha espresso le proprie considerazioni sulla gara, come riportato da La Gazzetta dello Sport, riportate di seguito.

LE DICHIARAZIONI DI PJANIC

SU BONUCCI ALLA ROMA – “A Leo auguro tutto il meglio, alla Roma si troverebbe bene e se arriverà la sua esperienza potrà essere importante”.

SU JUVENTUS-ROMA – “Ricordo che quando ero a Roma era sempre dura andare a giocare allo Stadium. La Roma viene da una grande vittoria sul Napoli, ha avuto assenze importanti ma Mourinho è riuscito comunque a trovare un equilibrio. Mou è un grande allenatore ma anche lui sa che non sarà facile perché la Juve è in un buon momento. Mi aspetto una partita tattica e con pochi gol“.

SULLE COPPIE D’ATTACCO – ” Il talento lo trovi da tutte e due le parti, la coppia romanista però ha più esperienza. Forse come numeri stanno facendo meglio Lukaku-Dybala però la squadra è troppo dipendente da loro: quando mancano si sente. Nella Juventus questo non succede, anche se l’assenza di Chiesa sarebbe pesante: quando sta bene nessun tecnico ci rinuncia, ha un’esplosività che mette tutti in difficoltà e può fare la differenza”.

SimoneS
Scritto da

Simone Rippa