Il punto sui playoff di Serie C, quanto manca alla finalissima?

single

Nella giornata di domani avrà inizio il primo turno nazionale dei playoff di Serie C. La squadra vincitrice sarà l'ultima - oltre le vincitrici dei 3 gironi - a salire di categoria, garantendosi dunque l'accesso al campionato di Serie B della prossima stagione. L'anno scorso è stato il Lecco a riuscirci, con un risultato complessivo di 5 a 2 ai danni del Foggia. Vediamo ora chi si contenderà questo ultimo slot rimasto a disposizione.

IL PUNTO SUI PLAYOFF DI SERIE C

Conclusasi la fase playoff dei gironi, è andato in scena ieri il sorteggio per il primo turno della fase nazionale. Ecco gli abbinamenti:

Taranto-Vicenza

Perugia-Carrarese

Triestina-Benevento

Juventus Next Gen-Casertana

Atalanta U23-Catania

Ad attendere le avversarie al secondo turno, poi, ci sono già Torres, Padova e Avellino (forti del secondo posto conquistato nei rispettivi gironi). 

QUANTO MANCA ALLA FINALISSIMA?

L'andata del primo turno dei playoff nazionali andrà in scena nella giornata di domani, mentre il ritorno è previsto per il 18 maggio. Per quanto riguarda il secondo turno, invece, l'andata sarà il 21 maggio, con il ritorno programmato per 4 giorni dopo. 

Arriverà successivamente la fase finale di questo mini-torneo: il 28 maggio e il 2 giugno andranno in scena - rispettivamente - l'andata ed il ritorno delle semifinali dei playoff nazionali. Per scoprire l'ultima squadra che calcherà i campi della cadetteria la prossima stagione dovremo attendere il 9 giugno, giorno in cui è prevista la finale di ritorno (l'andata, invece, si giocherà il 5). 

Lo spettacolo è assicurato, con alcune squadre che vogliono tornare ad assaporare il secondo livello del calcio italiano ed altre per le quali, invece, sarebbe la prima volta.