Nella giornata di domani avrà inizio il primo turno nazionale dei playoff di Serie C. La squadra vincitrice sarà l'ultima - oltre le vincitrici dei 3 gironi - a salire di categoria, garantendosi dunque l'accesso al campionato di Serie B della prossima stagione. L'anno scorso è stato il Lecco a riuscirci, con un risultato complessivo di 5 a 2 ai danni del Foggia. Vediamo ora chi si contenderà questo ultimo slot rimasto a disposizione.
IL PUNTO SUI PLAYOFF DI SERIE C
Conclusasi la fase playoff dei gironi, è andato in scena ieri il sorteggio per il primo turno della fase nazionale. Ecco gli abbinamenti:
Taranto-Vicenza
Perugia-Carrarese
Triestina-Benevento
Juventus Next Gen-Casertana
Atalanta U23-Catania
Ad attendere le avversarie al secondo turno, poi, ci sono già Torres, Padova e Avellino (forti del secondo posto conquistato nei rispettivi gironi).
QUANTO MANCA ALLA FINALISSIMA?
L'andata del primo turno dei playoff nazionali andrà in scena nella giornata di domani, mentre il ritorno è previsto per il 18 maggio. Per quanto riguarda il secondo turno, invece, l'andata sarà il 21 maggio, con il ritorno programmato per 4 giorni dopo.
Arriverà successivamente la fase finale di questo mini-torneo: il 28 maggio e il 2 giugno andranno in scena - rispettivamente - l'andata ed il ritorno delle semifinali dei playoff nazionali. Per scoprire l'ultima squadra che calcherà i campi della cadetteria la prossima stagione dovremo attendere il 9 giugno, giorno in cui è prevista la finale di ritorno (l'andata, invece, si giocherà il 5).
Lo spettacolo è assicurato, con alcune squadre che vogliono tornare ad assaporare il secondo livello del calcio italiano ed altre per le quali, invece, sarebbe la prima volta.