I play-off di Serie C entrano nel vivo e, conclusa la prima fase, si avvicina il momento dei turni nazionali. Questa mattina, negli studi di Sky Sport sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per il primo turno nazionale dei play-off. Oltre alle vincenti dei turni dei gironi, entreranno in scena anche Vicenza, Carrarese e Benevento, arrivate terze nei rispettivi gironi, e il Catania, vincitore della Coppa Italia Serie C.
I siciliani affronteranno l'Atalanta U23, che ha avuto la meglio sul Legnago nel secondo turno del Girone A. Restando nel Girone A, la Triestina, dopo aver eliminato la Giana Erminio, affronterà il Benevento.
Nel Girone B, invece, a passare alla fase nazionale sono state la Juventus Next Gen, che ha battuto in trasferta il Pescara, e il Perugia. Gli umbri affronteranno la Carrarese, mentre i bianconeri se la vedranno contro la Casertana.
I campani sono arrivati alla fase nazionale dopo aver eliminato l'Audace Cerignola nella fase iniziale del Girone C. Dallo stesso girone, è approdato alla fase nazionale anche il Taranto, grazie al pareggio casalingo contro il Picerno e in virtù del miglior piazzamento in classifica. I pugliesi affronteranno il Vicenza.
Di seguito tutti gli accoppiamenti.
PLAY-OFF SERIE C: GLI ACCOPPIAMENTI DEL PRIMO TURNO NAZIONALE
Atalanta U23 - Catania
Taranto - Vicenza
Perugia - Carrarese
Triestina - Benevento
Juventus Next Gen - Casertana
Le gare di andata si giocheranno il 14 maggio, mentre il ritorno è in programma il 18 maggio. Le vincenti dei quattro accoppiamenti accederanno al secondo turno della fase nazionale, dove entreranno in scena anche Padova, Torres e Avellino, arrivate seconde nei rispettivi gironi. Il programma dei play-off prevede poi le semifinali e la finale che sancirà chi raggiungerà Mantova, Cesena e Juve Stabia in Serie B.