Portogallo, Roberto Martinez verso il ritorno con la Danimarca: “Pressione? Sì, ma sono abituato”

single

Domani si giocherà la sfida di ritorno tra Portogallo e Danimarca. L’andata è terminata con il risultato di 1-0 per i danesi, firmato Rasmus Hojlund. L’ex centravanti dell’Atalanta, oggi in forza al Manchester United aveva fatto discutere molto per la sua esultanza. Tutto da rifare dunque per il Portogallo di Roberto Martinez, che ha l’opportunità di ribaltare i giochi a casa sua. Il ct della Seleçao ha detto la sua in conferenza stampa. Nel corso di essa si è dimostrato abituato a certi tipi di sfide, dimostrando una grande esperienza.

Di seguito, le parole del ct del Portogallo:

ANDATA - ”La nostra prestazione contro la Danimarca è stata scadente, ma contro una squadra forte che ha giocato bene. Sono aggressivi e pressano alti. La seconda partita è in casa, l'Alvalade è esaurito, queste sono le partite che ci piacciono e a cui siamo orgogliosi di giocare. Dobbiamo migliorare molto, ma si tratta solo di mettere a punto quanto fatto a novembre. In Danimarca non abbiamo mostrato la nostra identità, non avevamo intensità".

PRESSIONE -"Ho iniziato ad allenare nel 2007, ho perso i capelli e molte cose sono cambiate. Ma fa parte della mia posizione. Voglio il meglio per il Portogallo. Pressione? Molta, la mia. La prestazione contro la Danimarca non è stata al nostro livello. Pressione massima, non dall'esterno. Siamo una squadra unita e forte e possiamo contare sul sostegno di tutti in Federazione. L'avversario è la Danimarca, non la pressione esterna"

L
Scritto da

Lorenzo Vezzaro