Ieri pomeriggio la Juve Stabia ha subito una nuova sconfitta. Allo Stadio Alfredo Viviani, il Potenza si è imposto con un netto 5-2 contro le vespe. Dunque, inizia nel peggiore dei modi la terza esperienza di Walter Novellino sulla panchina del club di Castellammare di Stabia.
I padroni di casa hanno ben indirizzato il match nei primi 25 minuti di gioco, con le reti di Talia e Caturano. Al 36′ l’espulsione di Pandolfi ha compromesso la situazione di una Juve Stabia sempre più allo sbando. I gialloblu hanno provato a raddrizzare il match con Altobelli, ma la squadra di mister Giuseppe Raffaele ha continuato ad attaccare, trovando la rete con Volpe, Steffé e Verrengia. Nei minuti finali D’Agostino ha reso meno amaro il risultato finale.
Nel post partita, mister Novellino ha parlato di questo pessimo esordio in conferenza stampa. Di seguito le sue parole:
SCONFITTA NETTA – “Dobbiamo lavorare molto sulla testa dei ragazzi. Una sconfitta che mi da molto fastidio e mi dispiace molto anche per i tifosi che ci hanno seguito. Ma non mi sento di penalizzare nessuno. I complimenti vanno al Potenza ma abbiamo preso gol in modo balordo. Dobbiamo lavorare molto sulla fase difensiva. Su ogni palla avevo paura oggi, non si possono correre pericoli in questo modo”.
ESPULSIONE PANDOLFI – “Con un uomo in meno siamo ancora più in difficoltà. Sono molto dispiaciuto per l’espulsione di Pandolfi ma sono cose che vanno evitate. Credevo di poter fare una gara gagliarda ma devo dare io qualcosa in più”.
SQUADRA FRAGILE – “La mia esperienza può dare un aiuto. Mi aspettavo più cattiveria e un po’ di attenzione in più sulle palle inattive. I ragazzi sono fragili e dobbiamo aiutarli a condizione che loro si facciano aiutare da me come ho detto alla vigilia della gara. La serenità si ottiene con i risultati però. La cosa più triste per me è che il presidente da persona straordinaria ha aiutato i ragazzi senza criticarli nello spogliatoio al termine della gara”.
Fonte immagine di copertina: profilo Instagram della Juve Stabia